fbpx

Fotografare verona
“blu e oro”

Tour fotografico

Andrea Lucchese
Nelle città, si può trovare uno spettro affascinante di temi in uno spazio relativamente piccolo: architettura classica e ultra moderna, antiche strade tortuose, attrazioni famose, piccoli parchi nascosti e luoghi stracolmi di gente, persone in tutte le vesti, animali, piante, auto e biciclette, mezzi di trasporto, cartelloni pubblicitari, una coppia che si bacia… E tutto ciò in costante movimento e mutamento, vivo e pulsante. Una vera miniera d’oro per il fotografo. Verona da questo punto è forse la città ideale… Scorci inusitati, piazze affollate, luoghi intimi e appartati, chiese e monumenti dell’antichità romana, dimore affrescate e grandi palazzi, negozi storici, osterie all’aperto, strade selciate… E poi i luoghi del lavoro… Le fiere, i mercatini, le vie del lusso e dello shopping, la Stagione lirica, i grandi concerti, gli eventi sportivi, le scolaresche in gita, la vita di tutti i giorni… Ma è al tramonto o presto al mattino che Verona si veste di una livrea ogni giorno diversa. Una città cangiante, semplice e raffinata, snob e popolare, chiassosa e silenziosa, triste e ridanciana, colta e gaudente…

Un tour attraverso angoli remoti e scorci caratteristici della città di Verona.
Andrea Lucchese è un giovane architetto che da molti anni coltiva la passione della fotografia. Cura la produzione delle sue fotografie con la stessa meticolosità con cui è solito preparare lo scatto aspettando il momento giusto per cogliere l’attimo perfetto.
Ha al suo attivo diversi viaggi fotografici e workshop internazionali in Africa, America ed Europa e sarà a vostra disposizione durante il tour per darvi nuovi spunti, punti di vista e consigli tecnici.

Potrebbe interessarti anche...

Sui passi di San Zeno

Prima di San Zeno fu Eupreprio, Dimidriano e Lucillo e dopo di lui decine di migliaia di Cristiani che elevarono al Cielo una selva di campanili e di chiese che fecero di Verona una nuova piccola Roma fedele.

Nei luoghi della bellezza

Chi non ha mai sognato di potere vivere al tempo del racconto di un libro appena finito di leggere e che tanto ci ha entusiasmato?